CHI SIAMO

Combat Art Review

Stefano Taddei. Nato a Vignola (MO) e vive ad Albinea (RE). Laureato in Conservazione dei Beni Culturali - Area Contemporanea all'Università di Parma. È critico d'arte e curatore indipendente.

Giulia Zompa. Laureata con Lode in Storia e Tutela dei Beni Artistici presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia dell’Arte Contemporanea, ha trascorso successivamente alcuni mesi a Londra per prendere parte ad un tirocinio presso la Saatchi Gallery. Interessata ad accrescere la sua formazione inerente all’ambito dell’Arte Contemporanea, lo scorso anno ha deciso di iscriversi al corso di laurea magistrale in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente affianca all’esperienza universitaria l’attività di Assistant Gallery presso una galleria milanese.

Francesca Baboni. Vive a Correggio (RE). Laureata in Lettere Classiche con indirizzo storico-artistico all'Università di Bologna, è critico d'arte, storico dell'arte e curatrice indipendente. Da diversi anni cura per spazi privati ed istituzionali mostre personali e collettive di artisti contemporanei, con un'attenzione particolare alla pittura e alla fotografia. Ha collaborato con diverse riviste del settore e al momento è redattrice della rivista Artribune. Collabora con il Centro Studi Correggio Art Home dedicato al pittore Antonio Allegri detto Il Correggio, ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Il Correggio, che ne gestisce l'attività.

Carolina Rapezzi è una fotografa italiana freelance con sede a Londra. Laureata in Scienze della Comunicazione a Firenze nel 2009, ha iniziato a studiare fotografia a San Francisco dopo la laurea e oggi si occupa principalmente di questioni sociali e umanitarie.

Giulia Zamponi. Laureata in Informatica Umanistica all’Università di Pisa, corso unico in tutta Italia, è affascinata dal rendere i contenuti culturali in maniera digitale. Si interessa principalmente di comunicazione e marketing. Giornalista, collabora con alcune testate online. Appassionata di arte e letteratura.

blog arte contemporanea, blog arte e news d'arte, blog arte contemporanea, blog arte, combat art review, pittori contemporanei, artisti contemporanei, arte contemporanea, mostre milano, mostre d'arte